Condizioni di utilizzo

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Applicabile a luglio 2022

Il presente documento riassume i termini e le condizioni generali di vendita (di seguito "T&C") che Essity United Kingdom Limited (la "Società") offre ai propri Clienti. I Clienti e la Società sono collettivamente indicati come le "Parti".

I presenti T&C si applicano a qualsiasi vendita di prodotti tramite il nostro sito di shopping www.issviva.it (il "Sito").

Prima di acquistare qualsiasi prodotto, vi consigliamo di leggere le nostre T&C, le condizioni di utilizzo e la nostra Informativa sulla privacy. Ricordiamo che
la vendita di prodotti è riservata ai maggiorenni.

Articolo 1 - Oggetto

I presenti T&C hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle Parti nel contesto di una vendita online di Prodotti offerti dalla Società ai propri Clienti.

La Società può modificare di volta in volta le presenti CGC. La nuova versione si applicherà a tutti gli ordini effettuati dopo la pubblicazione dei nuovi termini sul Sito.

Per Cliente si intende qualsiasi persona che acquisti su questo Sito e richieda la consegna dei prodotti nel Regno Unito.

I presenti T&C esprimono le condizioni in base alle quali la Società propone e fornisce a distanza e per via elettronica
la fornitura dei suoi prodotti ai propri Clienti. In tal modo, la Società si impegna a rispettare tutte le leggi e i regolamenti del Regno Unito.
Regno Unito..

Il Cliente riconosce e accetta senza riserve le presenti CGC prima di ordinare qualsiasi prodotto. Nessuna condizione generale o specifica inclusa nei documenti inviati o consegnati al Cliente potrà essere integrata nei presenti T&C senza l'espresso consenso scritto della Società. La Società ha il diritto di modificare i T&C di volta in volta.

Articolo 2 - Documenti contrattuali

Un accordo viene stipulato tra le Parti. Esso comprende i seguenti documenti contrattuali presentati in ordine decrescente:

  • Il modulo d'ordine elettronico
  • I presenti T&C.

In caso di discrepanze tra le clausole contenute nei vari documenti, prevarranno le clausole del documento che ha la precedenza.

Articolo 3 - Identificazione della società che offre i prodotti

In caso di discrepanze tra le clausole contenute nei vari documenti, prevarranno le clausole del documento che ha la precedenza.

  • Nome del venditore: ESSITY UNITED KINGDOM, una società a responsabilità limitata, con sede legale a Southfields Road, Dunstable, Regno Unito e registrata presso il Registro del Commercio e delle Imprese di Inghilterra e Galles con il numero 3226403.
  • Domande generali: query@essity.com
  • Domande del servizio clienti: hellouk@issviva.co.uk

Articolo 4 - Entrata in vigore - Durata

Le presenti CGC entrano in vigore nel momento in cui il Cliente finalizza l'ordine. Esse rimangono in vigore per il periodo necessario alla consegna dei prodotti acquistati e fino alla scadenza di tutte le garanzie.

Articolo 5 - L'Ordine

Registrazione e convalida dell'ordine:

Il Cliente ordina direttamente online. Così facendo, il Cliente fa un'offerta. Una volta convalidato il carrello, il Cliente dovrà accettare le CGC, indicare l'indirizzo di spedizione e le modalità di consegna e infine convalidare le condizioni di pagamento. Quest'ultima fase formalizza il contratto di vendita tra la Società e il Cliente.

Ogni ordine implica l'accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti in vendita. Eventuali controversie e reclami su tali questioni saranno espressi nel contesto delle discussioni derivanti dalla necessità di scambiare il Prodotto e saranno limitate alle garanzie definite di seguito. 

La Società confermerà la ricezione dell'ordine inviando un messaggio di posta elettronica non appena convalidato.

In alcuni casi, in particolare in caso di mancato pagamento, indirizzi errati o altri problemi relativi all'ordine o all'account del Cliente, la Società avrà il diritto di modificare o annullare l'ordine.

Articolo 6 - Firma elettronica

La firma elettronica avviene quando il Cliente invia l'ordine. Tale firma ha lo stesso valore della firma autografa. Ogni ordine inviato dal Cliente costituisce un impegno definitivo e fermo.

Articolo 7 - Prova della transazione

Le registrazioni informatiche mantenute nei sistemi informatici della Società in condizioni di ragionevole sicurezza saranno considerate come prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le Parti.

L'archiviazione degli ordini e delle fatture deve avvenire su un supporto affidabile e duraturo, in modo da fornire una prova veritiera della transazione.

Articolo 8 - Informazioni sui prodotti

La Società offre i prodotti in vendita sul proprio sito e informa i Clienti sulle loro caratteristiche nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili, prevedendo che il Cliente sia informato sulle caratteristiche essenziali dei prodotti prima di acquistarli.

I prodotti e le promozioni offerti dalla Società sono validi fino a esaurimento scorte.

Le immagini dei prodotti sono solo a scopo illustrativo. Il vostro prodotto potrebbe variare leggermente rispetto a queste immagini.

In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, la Società contatterà il Cliente per trovare una soluzione alternativa. A seconda della soluzione, la Società potrà rimborsare al Cliente gli importi già pagati, senza inutili ritardi e al più tardi entro 30 giorni dal pagamento da parte del Cliente.

Articolo 9 - Prezzi

I prezzi sono espressi in sterline inglesi e sono validi alla data in cui il Cliente effettua l'ordine. Sono stabiliti al netto delle spese di spedizione, fatturati alla fine del processo e indicati prima della convalida dell'ordine..

  • I prezzi si intendono IVA inclusa (IVA in vigore nel Regno Unito alla data dell'ordine).
  • Qualsiasi variazione dell'importo dell'IVA sarà automaticamente riportata sul prezzo finale da pagare.
  • Il pagamento sarà effettivo alla data dell'ordine. Non si accettano pagamenti parziali anticipati.

Articolo 10 - Metodi di pagamento

Su questo sito, il Cliente può pagare utilizzando: Visa e Mastercard.

Il Cliente garantisce alla Società di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare i metodi di pagamento scelti. La Società può sospendere qualsiasi ordine o consegna in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento da parte dei fornitori di carte di credito.

La Società può anche rifiutare di consegnare il prodotto o di onorare un ordine emesso da un Cliente che non abbia pagato interamente il suo ordine precedente o con il quale sia in corso un contenzioso per il pagamento.

Articolo 11 - Condizioni di spedizione

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d'ordine online. La Società consegnerà solo nel Regno Unito entro i termini di consegna indicati al momento dell'ordine e nei limiti delle scorte disponibili. La fattura sarà inviata per via elettronica all'indirizzo indicato nell'account del Cliente.

Le date di consegna indicate sono puramente indicative e fornite in buona fede. Non siamo responsabili di ritardi al di fuori del nostro controllo. Se la consegna dei prodotti è ritardata da un evento al di fuori del nostro controllo (ad esempio, a causa di ritardi postali o del corriere, della logistica o del maltempo), vi informeremo il prima possibile. Se c'è il rischio di un ritardo sostanziale, potete contattarci per cancellare il vostro ordine tramite un'e-mail all'indirizzo hellouk@issviva.co.uk.

Articolo 12 - Errori di spedizione e controlli sui prodotti

I prodotti spediti devono essere ispezionati all'arrivo e qualsiasi merce danneggiata o mancante deve essere oggetto di un resoconto scritto e dettagliato da parte del Cliente alla Società il giorno della consegna e trasmesso il prima possibile.

Qualsiasi reclamo non indirizzato in conformità con le regole sopra menzionate e in conformità con il calendario menzionato non sarà preso in considerazione e la Società non sarà considerata responsabile nei confronti del Cliente.

Se avete ricevuto un articolo non corretto negli ultimi 60 giorni, vi preghiamo di mettervi in contatto con i seguenti dettagli: 

  • Il vostro numero d'ordine
  • Una descrizione chiara del problema

Ci proponiamo di inviare i prodotti sostitutivi entro 3 giorni lavorativi dall'elaborazione della richiesta.

Se il prodotto ordinato non è più disponibile, possiamo offrirvi prodotti sostitutivi di natura e qualità simili. In questo caso, vi contatteremo per chiedervi se desiderate procedere.

Se avete ricevuto un articolo difettoso (si applicano alcune eccezioni*), saremo lieti di sostituire il prodotto acquistato negli ultimi 90 giorni. Si prega di contattarci, fornendo:

  • Il vostro numero d'ordine
  • Una descrizione chiara del problema
  • Immagini che mostrino chiaramente il guasto

Se il prodotto ordinato non è più disponibile, possiamo offrirvi prodotti sostitutivi di natura e qualità simili. In questo caso, vi contatteremo per chiedervi se desiderate procedere.

Ci proponiamo di inviare i prodotti sostitutivi entro 3 giorni lavorativi dall'elaborazione della richiesta.

*Non si applica ai prodotti contrassegnati come non in perfette condizioni o se vi abbiamo informato di eventuali difetti prima dell'acquisto dell'articolo. Sono esclusi anche i prodotti danneggiati dall'usura, da un incidente o da un uso improprio.

Articolo 13 - Recesso

Si prega di consultare la nostra Politica di restituzione per i diritti di recesso. Accettando i T&C, il Cliente accetta anche la Politica di restituzione.

Articolo 14 - Protezione dei dati

La Società raccoglie i dati personali per preparare e seguire il vostro ordine. La base giuridica di questa raccolta è l'esecuzione del contratto.

Tutti i dati vengono raccolti, archiviati e utilizzati in conformità al Regolamento generale dell'UE sulla protezione dei dati, così come incorporato nella legislazione del Regno Unito.

I clienti sono invitati a leggere la nostra Informativa sulla privacy per ottenere tutte le informazioni relative a questo argomento.

La Società si impegna ad adottare misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i Dati personali che tratta.

Il Cliente è consapevole che i suoi dati sono conservati principalmente nella Repubblica d'Irlanda e trasferiti al di fuori del SEE.

Articolo 15 - Forza maggiore

Nessuna delle parti sarà inadempiente al presente Contratto, o comunque responsabile nei confronti dell'altra, a causa di un ritardo nell'adempimento o del mancato adempimento di uno qualsiasi dei suoi obblighi dovuto a un evento di forza maggiore. Un evento di forza maggiore non autorizzerà nessuna delle due parti a risolvere il presente Accordo.

Se una delle parti è colpita da un Evento di Forza Maggiore ai sensi del presente Accordo, dovrà immediatamente notificare per iscritto all'altra parte le questioni che costituiscono l'Evento di Forza Maggiore e dovrà tenere tale parte pienamente informata del loro perdurare e di qualsiasi cambiamento rilevante delle circostanze mentre tale Evento di Forza Maggiore perdura.

La parte colpita da un Evento di Forza Maggiore dovrà adottare tutte le misure ragionevoli per ridurre al minimo gli effetti dell'Evento di Forza Maggiore sull'adempimento dei propri obblighi ai sensi dell'Accordo. sull'adempimento dei propri obblighi ai sensi del presente Contratto.

La Società rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni dall'evento. Per Evento di Forza Maggiore si intende un evento al di fuori del ragionevole controllo di una Parte e/o delle sue Affiliate, che per sua natura non poteva essere previsto o, se poteva essere previsto, era inevitabile (utilizzando sforzi commercialmente ragionevoli), inclusi, a titolo esemplificativo, embarghi, restrizioni governative, guerre, azioni di tipo bellico, sommosse, insurrezioni, rivoluzioni, serrate, scioperi (diversi dagli scioperi limitati alla forza lavoro del Fornitore), pandemie, pandemie, sciopero, sciopero, sciopero, sciopero, sciopero, sciopero.
forza lavoro del Fornitore), pandemie, incendi e inondazioni, terremoti e altre cause di forza maggiore.

Articolo 16 - Separabilità

Se una o più delle presenti disposizioni sono o diventano in qualsiasi momento non valide, illegali o inapplicabili ai sensi di qualsiasi
qualsiasi legge o norma di legge, o di decisioni definitive della Corte, essa sarà considerata, in tale misura, come non facente parte del presente Contratto, ma tutte le altre disposizioni del presente Contratto continueranno ad essere pienamente valide ed efficaci.

Articolo 17 - Clausola di rinuncia

Il fatto che una Parte non approfitti dell'omissione o della negligenza dell'altra Parte per far rispettare in qualsiasi momento uno qualsiasi degli obblighi menzionati nelle disposizioni del presente documento non sarà interpretato né sarà considerato per il futuro come una rinuncia al diritto di tale Parte.
rinuncia al diritto di tale Parte.

Articolo 18 - Controversie, reclami e ADR

I presenti T&C sono regolati e interpretati in conformità alle leggi di Inghilterra e Galles.

Se desiderate parlare con un'altra persona in merito ai prodotti che avete ordinato da noi, vi invitiamo a prendere in considerazione le informazioni del Citizens Advice Service riportate di seguito.

Citizens Advice. Ulteriori informazioni possono essere disponibili presso il servizio di Citizens Advice. Visitare il sito web di Citizens Advice all'indirizzo www.adviceguide.org.uk o chiamare il numero 03454 04 05 06 per ulteriori dettagli.

Articolo 19 - Varie

La mancata o trascurata applicazione da parte di una delle parti di una qualsiasi delle disposizioni del presente documento non potrà essere interpretata né sarà considerata
essere considerata una rinuncia ai diritti di tale parte, né pregiudica in alcun modo la validità dell'intero accordo o di una sua parte, né pregiudica il diritto di tale parte di intraprendere azioni successive.

Ogni disposizione del presente Accordo è separabile e distinta dalle altre. Le parti intendono che ogni disposizione
sarà e rimarrà valida e applicabile nella misura massima consentita dalla Legge.